Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Ferrovia Retica Aa6ce

FR: lavori più complessi del previsto

Proseguono i lavori di sgombero della tratta Pontresina - Poschiavo della linea del Bernina della Ferrovia Retica (FR) in seguito alla frana verificatasi nei pressi di Cadera. I lavori di sgombero e riparazione dovrebbero durare fino alla fine del servizio, giovedì 4 aprile 2024.

I lavori di sgombero della roccia sul versante sopra Campascio, sulla tratta Poschiavo - Tirano, sono più complessi del previsto. Lunedì 1° aprile si è verificata una caduta di massi sul versante sopra la linea ferroviaria, che non ha raggiunto la linea ferroviaria ma ha provocato una chiusura. L'indagine geologica ha evidenziato la presenza di ulteriore materiale roccioso e lapideo sciolto sul pendio, che deve essere rimosso prima di poter riaprire la linea. Gli esperti prevedono che i lavori dureranno fino a mercoledì 10 aprile 2024.

Tra Pontresina e Tirano continueranno a circolare autobus sostitutivi, con capienza molto limitata. Sono da prevedere ritardi, quindi i viaggiatori sono pregati di prevedere un tempo di percorrenza superiore. Viste le restrizioni descritte, la FR sconsiglia di viaggiare sulla linea del Bernina per motivi di svago.

La prossima comunicazione avrà luogo giovedì 4 aprile 2024 alle ore 17.00 

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.