Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Foto Graubünden Nordic Sedrun  W 1600  H 0 61578

Grigioni regione dello sci di fondo

Il Cantone dei Grigioni mira a diventare la regione dove si pratica lo sci di fondo più nota e popolare dell'arco alpino. L'Esecutivo retico sostiene il progetto di Grigioni Vacanze di 2,18
milioni di franchi con un contributo di 620'000 franchi.
Il progetto "Aufbauprogramm graubünden Nordic" (progetto di sviluppo dello sci di fondo) intende coinvolgere le organizzazioni turistiche di Davos Klosters, Lenzerheide, Engadina Bassa, Engadina Alta e Sedrun Disentis. Queste regioni sono chiamate a fornire un contributo fondamentale nell'attuazione del progetto.
L'obiettivo consiste nel posizionare il Cantone dei Grigioni al primo posto tra le regioni turistiche dello sci nordico. Oltre al marketing, il progetto vuole sviluppare una rete di piste variate, con buone infrastrutture, una segnaletica efficiente e disporre di alberghi adatti agli appassionati.
Nel quadro del progetto si intende inoltre sviluppare l'applicazione digitale "Nordic-Buddy". La nuova soluzione digitale andrà a sostituire la app precedente "Alle laufen lang" (tutti praticano lo sci di fondo).
In una nota diramata oggi dall'Amministrazione cantonale dei Grigioni, si legge che il sostegno finanziario rientra nel quadro della nuova politica regionale della Confederazione (NPR), i cui contributi sono a carico, in parti uguali, della Confederazione e del Cantone.
"Aufbauprogramm graubünden Nordic" mira a trasformare questa disciplina sportiva in un fenomeno turistico di massa.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.