Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Società Pescatori2024 3833 Copia 7f1b1

È nata la Società Pescatori Valposchiavo - Le foto

Giovedì 4 aprile, all'Hotel Suisse, è nata la Società Pescatori Valposchiavo, dalla fusione della Società Pescatori Brusio con quella di Poschiavo. L'assemblea costitutiva è stato un momento storico per la pesca nella regione del Bernina; l'emozione fra i presenti era veramente percepibile.

La nuova società di circa 220 soci, avrà come primo presidente, Sergio Gurini, che mira a rendere sempre più attrattiva la pesca in valle sia per i giovani pescatori locali, che per i veterani e anche per gli ospiti da fuori valle affascinati dagli specchi d'acqua della valle. Ad accompagnare il presidente all'interno del comitato direttivo, ci saranno il cassiere Enea Godenzi, il vicepresidente Thomas Heintz, l'attuario Nardo Molinari, gli assessori Daniele Sterli, Elia Dorsa, Eugenio Zanolari, Olinto Crameri e Giancarlo Plozza. Revisori Peter Paravicini e Michelle Boninchi.

La Società Pescatori Valposchiavo è quindi una sezione della federazione cantonale di pesca, con gli obiettivi di ripopolamento delle acque pubbliche sul territorio della Valle di Poschiavo, grazie alla protezione dell'accrescimento e della riproduzione naturale della fauna ittica e del suo ambiente e all'immissione di pesciolini; di difesa dei diritti e degli interessi dei pescatori; di organizzazione dei corsi e conseguimento dell’attestato di competenza per la pesca (certificato SaNa); di promozione della pesca tramite l’organizzazione di eventi annuali.

Redazione 150
Giovanni Ruatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.